• +393929296593

  • mail@roccodicosmo.it

  • Via Giordano Bruno 18/3 - Genova

Lo studio fisoterapico Rehab Clinic opera nella riabilitazione neurologica a Genova destinata ai pazienti che presentano patologie neuro degenerative o sono stati colpiti da malattie neurologiche gravi.

Si tratta di un’offerta alla quale prestiamo particolare attenzione perè dedicata alle persone anziane, ai giovani, agli adulti e ai bambini.

Il percorso di trattamento riabilitativo inizia con una fase preventiva, che prevede un colloquio conoscitivo con il paziente, un’anamnesi generale e l’approfondimento delle patologie e delle eventuali peculiarità che i singoli casi presentano. 

In questo primo percorso vengono inoltre approfonditi l’aspetto della patologia e la condizione del paziente in collaborazione con i care givers, i familiari, il personale infermieristico o i badanti che si occupano di gestire la quotidianità del paziente.

La seconda fase procede con la redazione di un percorso riabilitativo preciso, che si propone di seguire la persona in loco o, nei casi particolari, prestando trattamento a domicilio.

Questa possibilità è riservata ai pazienti che hanno serie difficoltà nell’esecuzione motoria e che faticano a spostarsi dalla propria abitazione a seguito di patologie gravi e di traumi neurologici importanti.

PROGRAMMI RIABILITATIVI SPECIFICI

Nella fase di trattamento, il care giver viene istruito con pazienza e umanità dagli specialisti in riabilitazione neurologica, affinché possa proseguire il percorso in autonomia e mantenere i risultati che sono stati ottenuti dal medico specialista.

Rehab Clinic si occupa di curare le patologie neuro degenerative come il morbo di Parkinson, gli esiti dell’ictus ischemico e degli aneurismi. 

La clinica riabilitativa opera nella cura delle paralisi cerebrali infantili e nel trattamento delle problematiche neurologiche delle periferiche. In molti casi, i trattamenti e il percorso di cura possono richiedere interventi continui nel corso della settimana.

È quindi compito dello studio fisioterapico redigere un preciso piano di intervento, in collaborazione con il care giver, per agire con metodo strutturato ed efficace sul trattamento delle patologie e sul mantenimento dei risultati ottenuti.