• +393929296593

  • mail@roccodicosmo.it

  • Via Giordano Bruno 18/3 - Genova

Rehab Clinic propone percorsi professionali di riabilitazione geriatrica a Genova.

Si tratta di un insieme di trattamenti rieducativi e post traumatici, dedicati alle persone anziane che necessitano di iniziare un preciso percorso di recupero a seguito di eventi gravi quali ictus ischemico e aneurismi, malattie neurologiche periferiche e conseguenze del morbo di Parkinson.

Considerata la delicata situazione in cui vertono i pazienti colpiti da queste gravi patologie, il centro medico opera con sedute sia in loco che a domicilio. 

In questo modo, il trattamento può apportare maggiori benefici al paziente, che può contare su un servizio preciso e svolto a domicilio, che non richiede faticosi spostamenti e permette di agevolare il percorso di guarigione.

L’obiettivo dichiarato dei trattamenti di fisioterapia geriatrica è di istruire con cura il care giver del paziente, il/la badante o il personale infermieristico atto alla cura, affinché venga adottato un processo di mantenimento delle condizioni motorie che sono state acquisite nella modalità indoor.

Riabilitazione a domicilio

Chi si occupa di accudire le persone anziane può quindi istruirsi e contare su una spiegazione chiara e specifica in merito, che permette di proseguire con il trattamento di fisioterapia geriatrica a Genova in autonomia, apportando costanti benefici al paziente anziano, affetto da patologie neuro degenerative o da traumi di diversa natura.

Come accade con tutti i percorsi di trattamento, anche in questo caso la cura si avvia dopo un iniziale colloquio conoscitivo, che si accompagna all’anamnesi generale del paziente e all’approfondimento della patologia in essere. 

Ad essa fa seguito l’elaborazione di un percorso professionale di riabilitazione, che viene principalmente eseguito dal fisioterapista e, nei casi specifici, insegnato nel dettaglio al care giver del paziente.

L’intero percorso si basa sull’umanità e sulla volontà di alleviare il dolore fisico della persona, con un’attenzione particolare rivolta alla sfera psicologica ed emotiva, non solo del paziente geriatrico, ma anche delle persone che si occupano giornalmente della sua salute e del suo benessere.